passioni

#226. PASSIONI: TANTE, TROPPE…GIUSTE!

Da quando mi sono preso “l’impegno” di tenere questo blog personale, questo spazio strampalato, ho passato attraverso molti ricordi, in particolare quelli legati alle mie passioni: “io devo suonare!” “Amo la fotografia più di ogni altra cosa!” “Mi piace scrivere, non posso farne a meno!”, “Sono un maledetto nerd tecnologico e amo tutto ciò che riguarda l’informatica e la tecnologia”…

Non nascondo che tutta questa “piaceria” mi ha messo più volte in crisi, pensando cose del tipo: “ehi, bello (si ogni tanto me lo devo dire da solo), ma ce l’hai una direzione oppure credi di poter buttare il tuo tempo in tutte queste attività?” E’ vero…fare troppe cose può risultare dispersivo, si rischia di fare tutto male e, non così raramente, si può risultare un po’ irriverenti…ma proprio per questi motivi hanno inventato un termine giusto giusto per le persone con tanti interessi: multipotenziali. Ma non parlerò di multipotenziali perché già ne abbiamo parlato in questo articolo.

Comunque, detto questo, non nascondo una certa confusione. Ad un certo punto mi sono chiesto se non fossero troppe tutte queste passioni…Poi ci ho riflettuto, per scrivere mi sono preso un momento di pausa, ho staccato dai social e ho abusato di analgesici per il mal di testa. Ho trascurato il lavoro, e anche la famiglia. È durato poco, ma l’ho fatto. Mi sono sentito in colpa. Ho cercato di capire e ho capito, credo. Mi da gioia e questo mi basta.

Keypoint: faccio quello che mi piace e sono felice. Non è male. 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *