Musicista? YES!
Come probabilmente hai letto nella mia breve presentazione, oltre ad essere un imprenditore e professionista del digitale, sono un musicista.
Amo tutta la musica e quello che gli ruota intorno e sì, anche la gavetta.
Ho avuto la fortuna di appassionarmi a tutti gli strumenti e, con umiltà e dedizione, studio e continuo a studiare non solo la tecnica, ma anche la produzione, le nuove frontiere digitali, i grandi del passato e l’eredità analogica. Mi piace leggere di musica e non solo suonarla o produrla nel mio piccolissimo, ma accogliente, home studio. E’ il mio piccolo rifugio dove da solo, o insieme ad amici e colleghi, produco e produciamo le nostre mirabolanti creazioni. 🙂
Insomma, cerco di fare qualcosa in più del musicista.
Se ti interessa qui trovi un breve elenco dell’attrezzatura che utilizzo, inoltre raccolgo qualche tips per realizzare un piccolo home studio completo per ottenere ottimi risultati e produrre materiale musicale di qualità.
Per non annoiarti farò un veloce (spero!) excursus sulla mia attività, senza troppi ed inutili voli pindarici.
Erano le 10.30 di martedì 26 marzo 1974 quando, nel lungo corridoio della maternità di Bologna, un piccolo vagito…scherzavo 🙂
Ho dedicato a quelli che ad oggi considero i miei progetti più importanti una scheda, realizzando una sorta di Case History della mia attività musicale.
Mood trio – terzetto nu-jazz, lounge, chillout
GZERO – band metal e crossover
Pay for Pleasure – Progetto solista di musica death metal
Choose your experience – Esperienza sonora in ambito elettronico.
4FUN – Cover live band
Mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi!