Choose your experience – Electronic music

Choose your experience è il titolo del mio primo (e per ora unico) album solista di musica elettronica. Completamente auto prodotto e distribuito in autonomia, mi ha permesso di intraprendere una bella esperienza trasversale che mi ha portato a seguire  l’intero processo produttivo, dall’idea alla distribuzione sulle piattaforme digitali.
Per questioni di budget non ho realizzato il disco fisico, anche se un po’ mi è dispiaciuto perché ci tengo sempre ad avere una copia fisica dei miei lavori.

Un album di musica completamente elettronica nato nel giro di due anni, subito dopo la nascita di mio figlio. E’ stato un viaggio bellissimo e complicatissimo: lo studio dove ho realizzato il disco è stato, fino a poco tempo prima, anche la casa dove ho vissuto con mia moglie e il piccolo. Un monolocale di pochi mq che mi ha permesso di stare molto “vicino” agli affetti essenziali.

Condividendo un unico spazio si amplificano tutti i sentimenti, gioie e dolori. Durante le notti invernali, lo tenevo in braccio, dormiva mentre io scrivevo la musica di questo CD. Un’ esperienza unica, una crescita continua, ecco perché “Choose your Experience”.

In copertina c’è una foto che ho scattato durante un “viaggio scoperta” a Lampedusa, dove ho potuto vedere con i miei occhi le esperienze di tante persone che approdavano sull’isola e che per loro rappresentava la terra promessa, una nuova possibilità, la scelta di una nuova e pericolosa esperienza.

Il disco contiene due tracce che sono diventate poi un EP, uscito nel 2015 e distribuito da  Crossworlder Music Ltd – Tenerife night’s dreamin’

Discografia

“Choose your experience” – 2014 ©Anuar Arebi – Acquista
Tenerife night dreamin’“- 2015  Crossworlder Music Ltd – Acquista

Line up

Anuar  Arebi – Synth, programming
Gugu – Synth solo on “Willy’s modulation”

Cosa dicono

“Anuar Arebi è un musicista / chitarrista ed anche un ingegnere informatico, oltre fare parte del trio dei Mood, è compositore e musicista, qui presenta il suo ultimo lavoro, un disco da cui trasuda tutta la sua formazione ingegneristica e rigorosa. Questo suo nuovo lavoro solista si chiama Choose your experience. In questa versione solista l’artista ci propone 13 tracce di musica che rispecchiano il suo essere, ingegnerizzate, suoni freddi e solidi, una trama raffinata. Come la vogliamo chiamare? Musica d’ambiente? Al di là delle cervellotiche suddivisioni mentali, siamo di fronte ad una serie di canzoni elettroniche che sono la base ideale per passare momenti piacevoli, la seconda parte dell’album è impreziosita da un bel cantato femminile che si inserisce con efficacia nella trama sonora. Un disco di ottimo livello per gli amanti del genere, una possibile platea che è quanto mai vasta, una colonna sonora che ci può fare compagnia con fredda determinazione che non viene mai a noia. Una composizione di qualità che fa apprezzare la tecnologia che diventa musica.”  Da tuttorock.net.

Choose your experience - Full album acquistabile su iTunes

Choose your experience - Live looping in the night

Live looping in studio

Presentazione Album

Altri progetti

Mood trio – terzetto nu-jazz, lounge, chillout
GZERO – band metal e crossover
Pay for Pleasure – Progetto solista di musica death metal
4FUN – Cover live band