Intenzioni. Ogni cosa che accade nel nostro Universo nasce da un’intenzione. Quando nutriamo dentro di noi le nostre intenzioni con continuità e purezza, tutto diventa possibile. Possiamo dire che il nostro destino deriva dal livello più profondo dei nostri desideri e delle nostre intenzioni correlate tra loro. Sarà vero? Ma cosa sono le intenzioni?
Molti dicono che è ciò che si vuole raggiungere, che si vuole compiere. Forse l’intenzione è il modo con cui cerchiamo di aggiungere gioia e benessere alla nostra vita e quella delle persone che ci circondano. Ma come si fa? Come si fa a rendere l’intenzione un’azione fattiva e non un desiderio lasciato lì, abbandonato a se stesso? Per prima cosa dobbiamo chiederci se davvero ciò che desideriamo può esserci utile, può – in qualche misura – farci crescere e se, in qualche modo, può essere utile agli altri.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.
Ciò che conta è avere piena fiducia nel risultato che vogliamo ottenere, ma non importa se davvero lo otterremo. Non è quello su cui dobbiamo concentrarci, bensì su ciò che ha permesso alla nostra mente di partorire quell’idea, quell’intenzione.
Dobbiamo capire chiaramente che è la nostra anima, e non il nostro ego, ad essere il fulcro con cui entrare in contatto. Dobbiamo stare attenti alle nostre intenzioni, curarle, ascoltarle perché da quelle dipende ciò che il mondo è e sarà: qualunque azione compiamo, anche la più insignificante, è responsabile della bellezza o bruttezza del mondo. Immaginiamo di essere forza entropica che agisce in ogni angolo dell’universo.
Se vogliamo un mondo migliore, dobbiamo iniziare dalle intenzioni.