Siamo arrivati anche al 2024…e di sti tempi non è poi così scontato.

Anche io vi faccio gli auguri. Il mio augurio è questo…

Quest’anno, però, vorrei farveli veri. Voglio augurarvi qualcosa di concreto, e non le solite ricchezze, felicità, dimagrimenti miracolosi e utopie varie.
Auguro alle donne di essere meno stitiche e di andare in bagno come gli uomini. Ovviamente parlo delle donne che hanno questi problemi e uomini che non ne hanno. Per tutte le altre continuate così che andate alla grande!
Auguro agli uomini sopra i 35 anni di non avere mal di schiena, e di non bloccarsi mentre mangiano uno spicchio di pizza. Ovviamente parlo degli uomini che hanno questo problema. Per tutti gli altri, continuate così che andate alla grande!
Auguro ai vostri animali domestici di cagare sempre dove volete voi, in luoghi dove non siate obbligati a raccogliere le deiezioni. Tipo tombini aperti, aiuole dedicate, cassettine istituzionali, ecc.
E poi, ovviamente, auguro a tutt* tutt* il meglio.
Di solito mi auguro qualcosa anche io, ma stavolta mi faccio bastare quello che avete augurato voi a tutti quanti. Soldi, benevolenza, tangenziale vuota…insomma, le solite cose. Grazie.
 

E anche così

Ovviamente non è per fare polemica, ci mancherebbe altro. Anzi…
 
Però, a me pare che non sia così drammatico mantenere Gesù, la leggenda e tutto il resto. E lo dico non solo da ateo, ma da uomo di scienzaH con la H maiuscola. Voglio dire, per come è presentata la storia, ha già tutto quello che dovrebbe mettere d’accordo un bel po’ di gente. Soprattutto di sti tempi.
 
Allora, per prima cosa c’è un bambino fuori dal matrimonio; con buona probabilità Maria è rimasta incinta di un’entità che è la cosa più vicina al gender fluid LGBTQ+ no binary in tazza grande con doppio carpiato, panna di soia a parte e una dolce vuota vegana. Che dire? Lei, coraggiosa e intraprendente, prima di intraprendere la carriera solista che possiamo dire a gran voce, sia stata una carriera della Madonna, concepisce un bambino senza concorso di uomo.
 
Ci sta, d’altra parte, seppur in piena maturità ormonale, è sicuramente minorenne (per i canoni odierni) e il padre (adottivo), il nostro Giuseppe, forte di aver già fatto Pinocchio, potrebbe essere il padre della stessa Maria.
Quindi stiamo rispettando anche la retorica dell'”amore non ha età” e tutto il pacchetto completo. 
 
Abbiamo una famiglia allargata con animali che vivono con questi tre sciagurati così da mettere d’accordo anche quelli che “gli animali sono come figli”. Insomma, stiamo andando alla grande! Non solo!
 
Ci sono i Re Magi, che oltre ad essere simbolicamente i rappresentanti dei continenti conosciuti al tempo (come dire uno per tutti, tutti per uno), hanno all’interno della loro crew pure il magio nero che sistema i puristi dell’uguaglianza in senso più cromatico, diciamo.
E poi diciamocelo, tutte le crew hanno almeno un nero, un asiatico e una mulatta. Anche i libri di inglese…e le immagini nei siti di foto gratis o quasi gratis.
 
Sì, perché lo so che quando cercate le cazzo di foto per il vostro post aziendale, la prima cosa che dite è “ma possibile che ci siano tutti sti asiatici e neri!? Io ne voglio una “normale”…da usare per i miei post!” Scusate, sto divagando. Torniamo a noi.
 
Infine, ma non ultimo, questa coppia tutt’altro che tradizionale, e che con buone probabilità si è impossessata abusivamente di una grotta o di una stalla, chi lo sa, cresce un figlio che decide di non imporsi come uomo (o donna), ma piuttosto si concentra sul credersi (e chi siamo noi per dire di no) il figlio di Dio!
 
Ora, non possiamo lamentarci – o scandalizzarci – del fatto che qualcuno, a pieno diritto secondo i dettami dell’attuale modernità culturale, vuole essere libero/a/* di sentirsi una friggitrice ad aria, anche se è un ragioniere maschio, un po’ calvo di mezza età.
 
Ecco, così per dire. Si scherza eh.
 
Volevo ricominciare a scrivere, quotidianamente…e adesso ci riprovo. 
Buon 2024, davvero.
 
 
 
 
 
 

 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *