Riordino…Molti di noi hanno la sensazione che l’essere organizzati sia un dono di natura, mentre altri hanno dovuto apprendere questa abilità in famiglia fin da piccoli. Tuttavia, se non hai avuto questa fortuna, non disperare: ci sono molte risorse, come libri e guide, che possono aiutarti a imparare come avere una casa in ordine e trasformarla in un luogo di benessere.

Da dove partire?

Uno dei miei libri preferiti sull’argomento è “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo, che mi ha aiutato a liberare la mia casa dalle cose superflue e a mantenerla pulita e organizzata. Tuttavia, se il metodo del “magico potere del riordino” non fa per te o se stai cercando altre idee per migliorare la tua casa, ti consiglio “L’arte del riordino: Libera la tua casa e dai una svolta alla tua vita” di Maria Letizia Polverini. In questo libro, Letizia spiega perché avere una casa troppo piena di cose può opprimerci e ci fornisce utili consigli per fare spazio al nuovo.

Alcuni suggerimenti pratici per iniziare a riordinare? Elimina gli oggetti inutili, sogna come vorresti che fosse la tua casa e poi inizia la trasformazione, parti da qualcosa di piccolo e fattibile in poco tempo, come ad esempio un cassetto, e inizia dall’ingresso della tua casa. In questo modo, avrai già fatto il primo passo verso una casa più organizzata e di benessere.

Inoltre, non dimenticare che fare ordine in casa e intorno a sé significa migliorare la propria vita. Una volta che ti convincerai di questo, sarà più facile trovare la motivazione per iniziare. Potresti finalmente avere un angolo dedicato ai tuoi hobby o al relax, una zona accogliente per ricevere gli ospiti, o semplicemente fare meno fatica a tenere la casa pulita e in ordine.

Non importa da dove inizi, l’importante è iniziare. Con questi consigli e un po’ di determinazione, potrai trasformare la tua casa in un luogo ordinato e di benessere. Non importa da dove inizi, l’importante è iniziare. Con questi consigli e un po’ di determinazione, potrai trasformare la tua casa in un luogo ordinato e di benessere. Inoltre, non dimenticare di sfruttare i consigli e le idee dei libri e delle guide per personalizzare il tuo percorso di riordino e rendere la tua casa un posto perfettamente organizzato per te. Buona fortuna! 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *