Lusso. Perché no? Forse perché non così facile poterselo permettere? Già. Ma sognare non ci costa nulla, almeno per ora…Champagne da intenditori, cucina stellata, terme all’avanguardia, suite con vista. Benvenuti nel Principato di Monaco.

LUSSO NEL PRINCIPATO

Ora non si può. O meglio, non si potrebbe, ma quando viaggiare non sarà più “imprudente“, ammesso che lo sia, per riscoprire il mondo occorrerà assaporarlo piano. Magari partendo da brevi gite fuori porta, più che da faticosi voli intercontinentali o tour de force in auto per attraversare l’Europa.

Magari si potrebbe pensare al Principato di Monaco che non è tanto lontano, è raggiungibile in modo abbastanza comodo (se non ci fosse la strada più stretta del mondo a separarci :)) ed è una meta bella. Ma qual è il modo migliore per godersi la domenica a Monte-Carlo? Sembra che la risposta sia una sola e inequivocabile: identificare il meglio delle abitudini e lasciarsi trasportare dal flow. Quindi da dove si parte? Un passeggiata sul lungomare? Un su e giù per negozi di moda e auto di lusso? 

PIACERI DIVERSI A MONTECARLO

I monegaschi che apprezzano il bello della vita e se la vogliono godere davvero, si ritrovano alla cupola Eiffel dell’Hòtel Hermitage per il brunch. Sotto la cupola progettata dall’architetto francese che condensò l’essenza di Parigi nella celebre Torre (per l’Esposizione Universale del 1889) – in un’atmosfera da Belle Époque – oggi sfila il meglio della colazione anglosassone.

A chi si sveglia direttamente sul posto è garantito il sonno dei giusti in una delle 278 camere tra cui 54 Junior Suite, 22 Suite e 12 Diamond Suite con vista sulla baia di Monaco. In caso di bambini al seguito, camere comunicanti e un ricco servizio di intrattenimento durante il giorno consentono agli adulti di ritrovare finalmente il proprio spazio. L’occasione è ghiotta per deliziarsi al ristorante Le Vistarnar, 1 stella Michelin, o per degustare champagne da intenditori al Le Crystal Bar, con vista spettacolare sul porto.

O, ancora, per coccolarsi alle celebri Thermes Marins Monte-Carlo, a cui si accede direttamente dall’hotel e che offrono programmi all’avanguardia di remise en forme, snellezza, salute e ottimizzazione delle performance fisiche e intellettive. Il tutto in uno spazio di 6.600 mq dotato di piscina d’acqua di mare riscaldata, sala fitness panoramica, camere di crioterapia, jacuzzi esterna, solarium, sauna, hammam per donne e per uomini.

 

Keypoint: Lusso…perché non provare, solo per 24 ore..

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *