#359. UN NATALE SPECIALE

Torna indietro nel tempo. Sali sulla più potente macchina del tempo a nostra disposizione, la mente, e cerca di ricordare il migliore Natale che tu abbia trascorso. Anche se è quello trascorso in solitudine, senza nessuno che scocciasse con il Natale. 

Fallo affiorare nella mente come la piccola fiamma di un camino che si ravviva con un alito di vento, osservalo nel modo più lucido possibile. Ora visualizza ciò che vedevi, riscopri nuovamente gli odori che sentivi, le persone, gli odori. 

Prova a ricordare ciò che facevi: scartavi i regali, eri sola sul divano, eri con la tua famiglia a giocare a tombola, oppure eri in un’isola esotica sperduto in qualche oceano…non importa. Ricorda, e fallo in pace. Non hai mai passato un Natale piacevole? Inventane uno, come meglio lo immagini. Vorresti che il giorno di Natale tutti sparissero per sempre? Perfetto, immagina quello. 

Qualsiasi cosa tu abbia fatto, pensato, mangiato, la meraviglia di quel giorno è stata l’atmosfera. Amore? Solitudine? Odio per l’umanità? Non importa…se sei stato felice, tranquillo, a tuo agio, allora quello era il tuo Natale e dovresti rifarlo, qualche volta. 

Keypoint: no, questa volta non basta dire che Natale non ti piace. 

 

Spread the word. Share this post!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *